fiori di bach

Essenze vibrazionali per riequilibrare stati d'animo in disarmonia persistenti nel tempo. Scopriamo meglio cosa sono attraverso le parole di colui che le ha scoperte.

"C'è un fattore che la scienza non è in grado di spiegare sul piano fisico, ed il perchè alcune persone vengono colpite da determinate malattie mentre altre ne restano immuni, nonostante la possibilità di contagio sia assolutamente la stessa. Il materialismo dimentica che esiste un fattore al di là del piano fisico, che nel normale corso della vita protegge o rende suscettibili gli individui nei riguardi della malattia, di qualunque natura esse possano essere" E. Bach

"Ciò che chiamiamo malattia è lo stadio terminale di un disordine molto più profondo, e per assicurare un successo completo alla cura è evidente che non si può trattare la conseguenza senza risalire alla causa fondamentale per eliminarla. Le reali malattie primarie dell'uomo sono certi difetti quali l'orgoglio, la crudeltà, l'odio, l'egoismo, l'ignoranza, l'instabilità, l'avidità e ciscuno di essi, se ben esaminato, si rivela contrario all'Unità." E. Bach

Il concetto di vibrazione è legato al fatto che in natura ogni cosa ha un proprio campo energetico che vibra con frequenze diverse e che può essere influenzato da altri campi energetici. 

Ogni fiore possiede un campo energetico che è in grado di agire a livello sottile e influenzare il campo energetico di chi ne fa uso, fortificando il potenziale armonico di quella determinata situazione.

I fiori di Bach non hanno controindicazioni, non sono nocivi, non causano allergie e possono essere assunti anche da chi sta seguendo terapie farmacologiche.

Per ogni caso vanno utilizzati fiori e combinazioni specifiche, per una stessa problematica le essenze possono variare da persona a persona poichè il sintomo, può arrivare da una disarmonia differente.

Essi costituiscono un rimedio ormai noto ma non sempre correttamente utilizzato. L'importanza di una consulenza mirata garantisce serietà ed efficacia del metodo.

Ti aspetto!

 

 

Mustard

Quando ci si sente abbondonati dal mondo e si vive un profondo senso di solitudine MUSTARD è il fiore che riporta serenità ed equilibrio.

Leggi tutto

Wild Oat

Quando si perde la propria strada WILD OAT è il fiore che aiuta a ritrovarla senza ripensamenti, ricordando qual è il proprio compito.

Leggi tutto

Red Chestnut

Quando si pensa sempre al bene di qualcun altro e si vive come in una simbiosi da cordone ombelicale energetico, RED CHESTNUT è il fiore che rasserena e placa le ansie e le preoccupazioni verso gli altri.

Leggi tutto

Hornbeam

Quando si vive una grande stanchezza mentale che si ripercuote sul fisico, HORNBEAM e il fiore che dona la spinta iniziale e fa sentire più leggeri.

Leggi tutto

Cherry plum

Quando si controllano tutte le emozioni e sembra di esplodere come una pentola a pressione, CHERRY PLUM è il fiore che dona tranquillità e serenità lavorando sui pensieri ossessivi.

Leggi tutto

Aspen

Quando si vive di paure astratte che generano ansie, ASPEN è il rimedio che rasserena e aiuta la persona a convivere con le proprie capacità percettive.

Leggi tutto

Clematis

Quando si vive in un mondo immaginario o proiettato nel futuro CLEMATIS è il fiore che dona maggiore concentrazione e più attenzione al tempo presente.

Leggi tutto

Star of Bethlehem

Quando si vivono traumi psichici o fisici STAR OF BETHLEHEM è il fiore che li sblocca e favorisce il risveglio post traumatico.

Leggi tutto

Willow

Quando si vive covando rabbia e si fanno battute pungenti, WILLOW è il fiore che aiuta a rasserenare e superare l'ingiustizia accettando le difficoltà della vita come insegnamenti.

Leggi tutto

Olive

Quando ci si sente satnchi a livello mentale, fisico e spirituale, OLIVE è il fiore che ridona carica e recupero dell'energia.

Leggi tutto

  • 1
  • 2